Il tempo della storia

lorenzo.jpeg

Una grande passione per la letteratura, il teatro, la cinematografia e, naturalmente, per la storia! Ecco il breve ritratto di Lorenzo Dagradi, classe IV dell’indirizzo turistico che compare tra i vincitori dell’edizione 2020/21 del corso – concorso Il tempo della storia, promosso dall’omonima Associazione. Dopo aver partecipato a una serie di lezioni di storia del Novecento, rivolte agli studenti dell’ultimo biennio degli istituti secondari di secondo grado, i ragazzi hanno sostenuto una prova orale su alcuni aspetti del XX secolo analizzati durante le lezioni. Lorenzo, come premio, parteciperà, quando sarà possibile, a una vacanza-studio insieme agli altri studenti giudicati vincitori; un riconoscimento alla passione per lo studio e alla voglia di sapere; alla curiosità che è una fiamma e noi, orgogliosamente, come scuola, vogliamo accendere e alimentare. Bravo Lorenzo!