Organizzazione primo giorno di scuola (11/09/2023)

LUNEDI’ 11 SETTEMBRE (PRIMO GIORNO DI SCUOLA)

8.00 ingresso classi seconde, terze, quarte e quinte

9.00 ingresso classi prime (accompagnate dal docente coordinatore che starà con loro fino al termine delle lezioni della giornata).

11.00 termine delle lezioni per tutte le classi

DA MARTEDI’ 12 A VENERDI’ 15

8.00-12.00 tutte le classi

DA LUNEDI’ 18 FINO AD ORARIO DEFINITIVO

8.00-13.00 tutte le classi

Modalità di svolgimento delle lezioni lunedì 11 settembre

L’intera mattinata sarà dedicata alla lettura e illustrazione alle classi, da parte dei docenti in orario, dei vari regolamenti d’istituto, con particolare riferimento e attenzione alla sicurezza a scuola.
Le classi prime, che entreranno alle ore 9.00, saranno accolte dal docente coordinatore, che resterà con loro tutta la mattina presentando i regolamenti, illustrando per sommi capi le modalità di funzionamento dell’istituto e facendo conoscere loro la scuola nelle sue varie parti.

I genitori dei ragazzi delle prime di entrambe le sedi sono invitati ad un incontro con il Dirigente Scolastico presso l’Auditorium del Baratta in Via Don Milani 21 alle ore 9.30, durante il quale il Preside si presenterà e presenterà l’offerta formativa dell’istituto. L’incontro fornirà ai genitori anche l’occasione per rivolgere domande e chiedere informazioni sia al DS direttamente (informazioni di carattere generale), che alla prof.ssa Sicbaldi (informazioni relative alle attività che verranno effettuate con i finanziamenti del PNRR), che con la prof.ssa Vaporieri ( per informazioni
relative alla nuova gestione del registro elettronico e al relativo corso che verrà organizzato sul tema).

All’incontro saranno altresì presenti il prof. Marco Scarpa, vicario e vicepreside del Maserati, e la prof.ssa Maria Lagomarsini, collaboratrice del preside e referente per la sede Baratta.