WeCanJob

Per svolgere il percorso di Alternanza Scuola Lavoro l’Istituto Maserati ha avviato una collaborazione con WeCanJob. L’attività è finalizzata ad approfondire i vari settori e le diverse professioni del mondo del lavoro in modo da fornire a ogni studente gli strumenti più adatti per di facilitare la scelta dopo il diploma e l’inserimento nell’ambito professionale seguendo le proprie attitudini.

Qualcosa in più su WeCanJob

Nato con con l’intento di orientare e fornire maggiori conoscenze sul mondo del lavoro, WeCanJob è un portale di cui studenti e docenti possono avvalersi per esplorare il panorama professionale al termine della scuola. Alternanza WeCanJob Si tratta di un corso online della durata di 3 settimane composto da 20 ore ed è pensato per l’attività di formazione Alternanza Scuola lavoro

• È composto da 7 moduli che comprendono, oltre a lezioni teoriche, anche attività pratiche come test attitudinali, simulazioni ed esplorazione dei vari profili professionali.
  • Al termine del percorso, lo studente otterrà gli strumenti necessari per valutare al meglio le scelte da intraprendere dopo il diploma di maturità. I contenuti riguardano, infatti, sia l’Orientamento al lavoro che l’Orientamento universitario

WeCanJob ha ottenuto il riconoscimento da parte del MIUR della validità di questo percorso di formazione attraverso il Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Per iniziare Alternanza WeCanJob

Per iniziare il corso sono necessari:

1) la registrazione al portale WeCanJob

2) il “Codice di registrazione” fornito dall’istituto.

Una volta inseriti le credenziali di accesso e il codice di registrazione, tutti i contenuti saranno disponibili sulla MyPage.

Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata al progetto Alternanza WeCanJob.