Moduli di iscrizione

Le richieste di acquisto della skills card, iscrizione agli esami, ai corsi interni gratuiti, ai corsi a pagamento devono essere fatte tutte compilando un modulo on-line come indicato nelle varie voci dedicate.

I versamenti per l'acquisto della skills card e il pagamento degli esami devono essere fatti utilizzando bonifico sul conto presso Banca Popolare di Sondrio

intestato a:  IIS MASERATI

IBAN: IT 41 G 05696 56400 000005500X90

come da circolare n. 599_17-18.

Non usare nessun'altra forma di pagamento.

Indicare nella Causale:

– se primo versamento “acquisto skills card più modulo/i da sostenere”

– se versamenti successivi indicare il modulo da sostenere

Richiesta skills card nuova ICDL

Per ottenere la skills card occorre fare richiesta tramite il modulo web ed effettuare il pagamento di 75 euro con bonifico bancario intestato a: IIS MASERATI IBAN: IT 41 G 05696 56400 000005500X90. Portare la ricevuta del versamento in segreteria ECDL presso la sede Maserati, oppure farla pervenire tramite e-mail (ecdl@istitutomaserati.edu.it)

Prima di compilare la richiesta occorre prendere visione del 'Regolamento certificazione competenze digitali'  e dei 'Diritti e doveri del candidato' scaricando i file pdf seguenti:

Regolamento certificazione competenze digitali

Diritti e Doveri del Candidato

Prima di poter fare un esame occorre compilare la domanda di certificazione cartacea scaricabile al link seguente e consegnarla presso la segreteria ECDL nella sede Maserati

Domanda di certificazione ECDL Full Standard

Modulo richiesta iscrizione sessione esami

L’accesso ai locali della scuola è regolamentato dal DL 10 settembre 2021 n. 122Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale. (21G00134) ) pubblicato in GU Serie Generale n.217 del 10-09-2021.

Gli esami saranno svolti nel rispetto delle procedure anti COVID.

Si può chiedere l'iscrizione solo alla prima sessione d'esami in programma.

ATTENZIONE:

scegliere il link ECDL Full Standard se si vuole fare un esame della nuova ECDL, scegliere il link ECDL core se si vuole fare un esame della vecchia ECDL, scegliere il link Esami CAD per sostenre l'esame CAD 2D.

Nel caso non risultasse l'iscrizione via web verrà aggiunto nell'elenco dei candidato SOLO chi può presentare in segreteria la stampa della mail di conferma.

Effettuare il versamento tramite bonifico bancario intestato a: IIS MASERATI IBAN: IT 41 G 05696 56400 000005500X90 e portare la ricevuta del versamento in segreteria ECDL presso la sede Maserati, oppure farla pervenire tramite e-mail (ecdl@istitutomaserati.edu.it) entro il termine indicato nelle date delle sessioni (circa 10 giorni prima della sessione).

Modulo richiesta iscrizione corsi per esterni

Per l'anno scolastico 2021-22 i corsi in preparazione al superamento dell'esame ICDL saranno tenuti online o in presenza a seconda della situazione emergenziale COVID.

I corsi attivati sono quelli proposti anche per gli studenti interni. La domanda di partecipazione (presente in fondo alla pagina) deve essere compilata almeno una settimana prima dell'inizio del corso.

Corso N. ore Termine iscrizione

Computer Essential   (Mod. 1)

8  sono aperte le iscrizioni

Word Processing (Word)   (Mod. 3)

10 sono aperte le iscrizioni

IT Security (mod. 5)

8  sono aperte le iscrizioni

Per i costi visitare la pagina dedicata: vai alla pagina.

Modulo richiesta iscrizione corsi riservati a studenti, docenti e ATA interni

I corsi sono riservati agli studenti interni e al personale interno dell'Istituto.

Corso N. ore Termine iscrizione

Computer Essential   (Mod. 1)

8  sono aperte le iscrizioni

Word Processing (Word)   (Mod. 3)

10 sono aperte le iscrizioni

IT Security (mod. 5)

8 sono aperte le iscrizioni

Per i costi visitare la pagina dedicata: vai alla pagina.

Tutte le iscrizioni devono essere effettuate compilando i moduli ai seguenti link

MODULO LINK
 Richiesta SKILL CARD  APRI
 Iscrizioni Esami Full Standard (almeno una settimana prima della data d'esame)  APRI