LICEO SCIENTIFICO BIOLOGIA con curvatura BIOMEDICA

L’I.I.S. Maserati ha partecipato all’Avviso del Miur finalizzato alla selezione di Licei classici e scientifici presso i quali verrà attivato, a partire dall’anno scolastico 2022-2023, il percorso di
potenziamento-orientamento di Biologia con curvatura biomedica, al fine di favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico, grazie anche all'adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale, e di orientare le studentesse e gli studenti che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico- biologico e sanitario.

L’Avviso ha visto il nostro Istituto unico selezionato per la provincia di Pavia per il percorso biomedico di durata triennale, per un totale di 150 ore, che prevede, a partire dal terzo anno del corso di studi, un monte ore annuale pari a 50 ore, di cui 40 svolte presso i laboratori dell’Istituto (20 svolte dai docenti di Scienze e 20 dagli esperti individuati dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciale) e 10 ore presso strutture sanitarie individuate sempre dall’Ordine, secondo modalità afferenti ai Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).