NUOVO LICEO OSA SCIENZA DEI DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L'intelligenza artificiale è un tema cardine del dibattito scientifico attuale, destinato ad acquisire sempre maggior rilevanza e centralità nella nostra società, tanto da essere considerato chiave per il rilancio dell'economia e la trasformazione digitale nel Piano della rispesa dell'Europa.  Il nostro Istituto propone, per l'indirizzo Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate e nell'ambito del potenziamento informatico, la curvatura "Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale", in modo da offrire agli studenti una preparazione in linea con le nuove offerte degli atenei. L'obiettivo è di costruire competenze negli ambiti dell'analisi dei dati, della pianificazione, del ragionamento ed apprendimento automatico, dell'etica dell'intelligenza artificiale e dell'interazione uomo-macchina.

All'atto dell'iscrizione sarà possibile scegliere anche questo indirizzo.

Sabato 29/01/2022 la nostra scuola rimarrà aperta dalle 09:30 alle 11:30, per supportare i genitori nelle iscrizioni.