Comunicazione AUTOGUIDOVIE

ISTRUZIONI PRENOTAZIONE AUTOGUIDOVIE

Perché prenotare

Il servizio di prenotazione delle corse per studenti è un servizio specifico per gli studenti delle scuole secondarie superiori del bacino pavese che utilizzano le linee extraurbane. La Prenotazione è necessaria per progettare correttamente il servizio, in linea con gli orari di entrata e uscita, e riservare agli studenti le corse loro necessarie. In assenza di prenotazione, le corse per gli studenti non potranno essere garantite.

Chi deve prenotare

Direttamente lo/la studente delle scuole superiori del bacino pavese che utilizza le linee extraurbane pavesi, inclusi gli studenti che si dirigono a Milano.

Quando prenotare

·       La prenotazione verrà avviata la settimana precedente l’avvio delle lezioni su tutte le linee extraurbane pavesi utilizzate dagli studenti. Consigliamo sempre di verificare sul sito i puntuali avvisi per aggiornamenti

·       La prenotazione deve essere effettuata a partire dal giovedì della settimana precedente al viaggio e fino a 15 minuti prima della partenza della corsa

Come prenotare

Prima di iniziare, requisiti per prenotare. Lo/la studente dovrà:

·       aver scaricato e aggiornato su proprio smartphone l’App Autoguidovie

·       essere loggato/a su App Autoguidovie da proprio telefono con proprio profilo

·       essere registrato/a al servizio ‘Prenota Scuole’ (vedere sezione dedicata)

·       essere in possesso di abbonamento mensile o annuale valido (tutorial come acquistare su App) acquistato attraverso Autoguidovie (APP, WEB, Infopoint o in rivendita con emettitrice automatica)

Verranno comunicate entro il 30/12 le istruzioni di dettaglio su come prenotare.

Per maggiori informazioni e supporto tecnico: scrivi al servizio clienti Autoguidovie, indicando nell’oggetto Prenotazione oppure consulta le FAQ – tutte le risposte ai principali quesiti.